Pubblicato il 24/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Ixquick è un metamotore per fare ricerche anonime e non farsi tracciare dai siti che si visita.

Navigare in modo anonimo o nascosto nel web è adesso possibile anche con i maggiori browser come Internet Explorer 8 o Google Chrome; un'alternativa è quella di utilizzare l'estensione PhProxy di Firefox che impedisce al nostro IP di loggarsi sul sito che visitiamo limitando la registrazione al solo IP del server.

Se siamo interessati specificatamente a fare delle ricerche su cose o siti delicati o pericolosi possiamo usare il metamotore Ixquick che ha anche una versione in italiano

ixquick

Oltre alla sezione web ci sono pure quelle che riguardano i numeri di telefono, i video e le immagini. Funziona come qualsiasi altro motore di ricerca inserendo una keyword nell'apposito campo e cliccando su Cerca.

idee-per-computer-ed-internet

Nei risultati di ricerca comparirà il link Proxy per aprire il risultato in maniera anonima e senza la possibilità di ricevere cookie, registrare il nostro IP, le query di ricerca o qualsiasi altro dettaglio. Si può aggiungere Ixquick anche ai motori di ricerca presenti nel browser andando su "Aggiungi Ixquick al tuo browser" e successivamente cliccando su Installa.

E' decisamente una delle scelte migliori per la navigazione in incognito.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy