Pubblicato il 17/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

HotOrNot per incontrare ragazze e ragazzi a caso scelte/i in base alle foto e ai loro profili.

Gli incontri casuali in rete sono diventati il fenomeno "hot" del momento dopo il grande successo di Chatroulette. Hot Or Not offre un modo alternativo di incontro casuale. E' infatti possibile scegliere la località, il genere e i limiti di età delle persone che si vogliono incontrare. Invece di visualizzare la chat con relativa webcam, in HotOrNot se ne visualizzano le foto

hot-or-not

In Chatroulette, quando si vuol passare a un nuovo incontro, si clicca su Next, mentre in Hot or Not  si dà un voto da 1 a 10 alla foto che ci viene proposta in modo casuale. I filtri riguardano

  1. Il genere (solo uomini, solo donne, uomini e donne)
  2. L'età (tutte le età, 18-25, 26-32, 33-40, over 40)
  3. La località

In modo automatico, attraverso l'IP viene determinato il luogo da cui ci si è connessi al sito. Dopo che si è votato ci sarà presentato un altro utente. Nel caso lo volessimo incontrare bisogna cliccare su Click here to meet me!

hor-or-not-2

Nella parte bassa si possono visualizzare il link e i pulsanti per la condivisione su social quali Facebook, MySpace, Bebo e Twitter. C'è anche la possibilità di aggiungere dei profili nei favoriti con il classico pulsante a cuoricino.

Naturalmente gli incontri sono possibili solo attraverso la registrazione al sito che si effettua andando su Sign Up e riempiendo un modulo

hot-or-not-3

con username, password, genere, data di nascita, controllo visivo e cliccando su Register Now. Nella finestra successiva si indica il nostro nome completo (obbligatorio ma si può scegliere anche di fantasia), indirizzo (un nome generico di città va benissimo), orientamento sessuale (straight o gay/lesbian). Si deve quindi fare l'upload di una nostra foto e introdurre noi stessi attraverso una descrizione dei nostri interessi, dei  nostri hobby e delle nostre aspettative. Si clicca su Next Step e, nell'ultimo passaggio, si possono inserire altre notizie o parole chiave su di noi oltre a configurare le notifiche che vogliamo ricevere da Hot Or Not. Finalmente clicchiamo su Complete My Account.

Ovviamente il Profilo che abbiamo creato può essere modificato in ogni momento e, per la completa attivazione, occorre seguire il link che ci verrà inviato via email.

Ho visto un sacco di foto di belle ragazze e ho qualche dubbio sull'autenticità di tutte. Non ci può essere un controllo effettivo sulle immagini che vengono caricate. Questo è il limite che ha questo servizio rispetto a Chatroulette in cui vedi direttamente l'interlocutore attraverso la sua webcam. Anche se pure in questo caso si potrebbe barare utilizzando un programma tipo CamTrack che permette di trasmettere uno streaming preregistrato.

 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy