Pubblicato il 29/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare una pagina web attraverso lo strumento della Newsletter in Google Friend Connect.

Dopo aver illustrato come inviare una newsletter con Google Friend Connect vediamo come sia possibile utilizzare questa funzionalità per creare una pagina web.

Accediamo a Friend Connect e selezioniamo uno qualsiasi dei nostri blog. Quindi andiamo su Invia una Newsletter

pagina-web-newsletter

Nell'editor che si aprirà andiamo su Edit HTML e incolliamo il codice della nostra pagina web che abbiamo editato mediante Windows Live Writer o altro editor

image

quindi clicchiamo su Update. Alternativamente si può creare la nostra pagina web con gli strumenti dell'editor della newsletter che sono comunque molto sofisticati e in tutto e per tutto simili a quelli dell'editor di Blogger. Scendendo più in basso nella pagina, in "Scegli destinatari" occorre mettere la spunta a "Solo gli iscritti che soddisfano determinati criteri". Se non abbiamo inserito delle domande per i sottoscrittori non ci saranno nessun lettore che soddisfa tali criteri

newsletter-pagina-web

 

Andare quindi su "Visualizza l'anteprima e invia la newsletter", quindi su "Invia Newsletter". Terminato il processo apparirà la Cronologia di tutte le newsletter inviate. Accanto a quella che avete appena creato si vedrà la notifica "Nessun messaggio inviato" e "Visualizza newsletter"

pagina-web-visualizza-anteprima

Se adesso andate su Visualizza newsletter si aprirà una finestra popup della pagina web che "non è stata inviata a nessuno ma che è presente online"

image

Occorrerà selezionare l'indirizzo e digitare Ctrl+C per copiarlo negli Appunti. Questa pagina sarà visibile solo all'amministratore del sito e a coloro a cui sono state concesse queste credenziali. Questo metodo può quindi essere utilizzato per creare una pagina web a cui si può accedere solo noi o le altre persone a cui abbiamo concesso i benefici di amministratore del nostro sito.

Per la creazione di pagine web visibili a tutti e quindi condivisibili anche sul blog o sui social quali Facebook e Twitter seguite i prossimi articoli.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy