Pubblicato il 12/02/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Fotosearch per trovare immagini royalty free del Carnevale.

Fotosearch è veramente una grande risorsa per trovare immagini di ogni tipo. Ho messo il link alla versione italiana ma c'è anche Fotosearch in inglese. Sulla sinistra ci sono gli elenchi delle categorie di foto non soggette a diritti e quelle che hanno restrizioni di licenza d'uso. Si tratta essenzialmente di un motore di ricerca a cui ci si può registrare e effettuare acquisti (immagini a pagamento)

fotosearch

E' una grande opportunità per i blogger che stanno attenti a non pubblicare immagini coperte da copyright nei propri articoli. Si inserisce la keyword e si seleziona il tipo di immagine (fotografie, foto di oggetti, illustrazioni, Clip Art, archivio video e archivio musicale). Si può mettere il segno di spunta alle immagini Royalty Free, a quelle Soggette a diritti o a tutte e due e si clicca su Cerca. La ricerca di "Carnevale" tra le immagini free ha portato a questo risultato con più di 8000 foto. Tra l'altro vengono mostrate sezioni particolari del Carnevale di Venezia, del Carnevale latino e del Carnevale di Rio

carnevale-maschera

Per registrarsi al sito occorre dare i dati della carta di credito anche se non si effettuano acquisti. Agli utenti registrati è permesso di inserire le foto in effetti Lightbox. Gli utenti di Blogger possono però creare questi effetti anche da soli consultando gli articoli che ho dedicato a Lightbox 2 e Lytebox.

Secondo il mio modestissimo avviso sembra che, almeno nel web, San Valentino stia avendo la meglio sul Carnevale. Se siete più interessati alla prima festa e volete abbellire il vostro blog vi consiglio di leggere



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy