Pubblicato il 23/02/10 - aggiornato il  | 3 commenti :

Come trovare siti simili con Google Similar Pages, estensione di Chrome.

La ricerca di siti simili è un'esigenza per coloro che volessero confrontarsi con blog che affrontano temi assimilabili ai loro e per altri,che invece sono alla ricerca di alternative alle loro fonti di informazione. In sostanza si possono cercare possibili siti concorrenti ma anche pagine per un arricchimento culturale o da usare come fonte dei nostri articoli.

Nella Galleria delle estensioni di Chrome ne è presente una sviluppata dallo stesso Google che permette di visionare con un click quattro pagine simili a quella corrente. Google Similar Pages è ancora in Beta però dà già dei risultati molto coerenti. Dopo l'installazione sarà visibile nella barra del browser un icona blu con il simbolo di "circa". Se ci si clicca sopra vedremo i risultati trovati. Per il mio blog sono piuttosto deludenti

google-similar-pages-1

ma sono molto interessanti per Google.it in cui troviamo Virgilio, Yahoo Italia , Wikipedia Italia e il motore MSN

google-similar-pages-2

Se vi piace un sito provate a cercarne con questa estensione altri simili di cui non conoscete l'esistenza. Un'alternativa in stile web 2.0 è Wectar.



3 commenti :

  1. HAHAHA Parsifal consolati...per il mio manco ci sono!!

    Cmq molto bella questa estensione, soprattutto per me che sono fan di Chrome.

    RispondiElimina
  2. Be si, se la metti in questo modo mi piace di più :)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy