Pubblicato il 28/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

TVOSA per guardare e registrare tutti i canali della RAI e di Mediaset.

TVOSA è un programma gratuito che non richiede installazione e che ricorda molto StreamRAI di cui avevo già parlato. Anche TVOSA si basa su VLC Videolan  e ha bisogno di avere Framework.NET installato nel computer, cosa che può comunque essere fatta gratuitamente dal sito della Microsoft.

Dopo aver cliccato sull'icona dell'installazione ci viene chiesto di selezionare una cartella dove depositare i file. E' opportuno crearne una nuova da utilizzare allo scopo. Successivamente si aprirà un'interfaccia che è in tutto simile a un telecomando

tvosa

Oltre a vedere lo streaming dei canali RAI e Mediaset è anche possibile registrarli in diretta andando sul pulsante REC. Si possono aprire contemporaneamente anche più canali, si può accedere alla programmazione televisiva di ogni singola emittente e si può aggiornare la lista dei canali in automatico. Tutti i file del programma rimangono all'interno della cartella che si è scelto in fase di installazione e in quella stessa cartella saranno destinati anche i file che si sono registrati.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy