Pubblicato il 28/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Regalare delle mutandine geek con codice di stato per San Valentino.

Ormai mancano poco più di 15 giorni a San Valentino e c'è già chi pensa a qualche regalo originale. Nel mondo di internet gadget particolari non mancano di sicuro. Se chi riceve il regalo è un appassionato della rete forse potrebbe essere interessante regalare qualcosa che nello stesso tempo è originale, piccante e geek.

In internet esistono i cosiddetti codici di stato che sono dei messaggi standardizzati per delle categorie di risposte. Chi non si è imbattuto nel classico 404 Not Found?  

Il primo numero riguarda la categoria; quelli del tipo 1xx sono detti "Informational", vale a dire "ricevuto e in fase di elaborazione", quelli che cominciano con il due cioè 2xx indicano che il messaggio è stato compreso e accettato. I messaggi 3xx sono relativi al re-indirizzamento di un sito o di una pagina mentre quelli 4xx implicano un errore del client; gli errori del server sono indicati da numeri del tipo 5xx.

Alcuni di questi messaggi si prestano a equivoci di natura sessuale, ovviamente in chiave scherzosa e assolutamente non volgare per esempio 403: Forbidden (Vietato) oppure 413: Request Entity Too Large (Entità della richiesta troppo grande).

ThinkGeek ha pensato di creare degli slip personalizzati con questi codici di stato

      200ok        403-forbidden

 

      411length-Required       413-entity-too-large

 

Le immagini riguardano slip femminili ma ce ne sono anche di maschili e di unisex. Il costo è veramente abbordabile visto che è di $7.99 cioè 5.71€ e possono essere acquistati con una carta di credito anche di quelle prepagate che sono l'ideale per acquisti in rete.

Per abbellire il blog in occasione di San Valentino si possono invece inserire nel sito delle affascinanti cascate di cuoricini lampeggianti.

 





Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy