Pubblicato il 19/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Local Read Later è una estensione di Chrome per contrassegnare le pagine da leggere in un secondo momento.

Firefox ha ancora una netta supremazia riguardo a Chrome per quanto riguarda il numero di estensioni disponibili però non passa giorno che non si venga a conoscenza di un nuovo addon per Chrome che è la riproposizione di uno di Firefox.

Molti di voi conoscono e probabilmente usano Read it Later che consente di inserire con un click in una cartella dei Segnalibri una pagina web che desideriamo leggere in seguito.

Local Read Later è l'estensione per Chrome che svolge lo stesso compito. Dopo averla installata e aver ricevuto notifica che il componente aggiuntivo è operativo nel browser

loacal-read-later

per contrassegnare come "da leggere" una pagina web è sufficiente premere sulla combinazione di tasti Ctrl+Alt+R. Nell'icona sarà visibile un contatore che indicherà le pagine da leggere. Cliccando su di essa saranno visualizzati tutti i link delle pagine che sono state salvate.

estensione-chromeQuando si fa click su una pagina questa scomparirà dalla lista, alternativamente si può premere nuovamente sulla stessa composizione di tasti.

Una miglioria che forse sarà opportuno portare a questo addon è che se si eliminano i cookie allora sparirà anche la lista delle pagine da leggere.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy