Firefox ha ancora una netta supremazia riguardo a Chrome per quanto riguarda il numero di estensioni disponibili però non passa giorno che non si venga a conoscenza di un nuovo addon per Chrome che è la riproposizione di uno di Firefox.
Molti di voi conoscono e probabilmente usano Read it Later che consente di inserire con un click in una cartella dei Segnalibri una pagina web che desideriamo leggere in seguito.
Local Read Later è l'estensione per Chrome che svolge lo stesso compito. Dopo averla installata e aver ricevuto notifica che il componente aggiuntivo è operativo nel browser
per contrassegnare come "da leggere" una pagina web è sufficiente premere sulla combinazione di tasti Ctrl+Alt+R. Nell'icona sarà visibile un contatore che indicherà le pagine da leggere. Cliccando su di essa saranno visualizzati tutti i link delle pagine che sono state salvate.
Quando si fa click su una pagina questa scomparirà dalla lista, alternativamente si può premere nuovamente sulla stessa composizione di tasti.
Una miglioria che forse sarà opportuno portare a questo addon è che se si eliminano i cookie allora sparirà anche la lista delle pagine da leggere.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy