Pubblicato il 23/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Stumbleupon Extension per Chrome installa la toolbar di StumbleUpon anche nel browser di Google.

StumbleUpon ha perso molto della spinta propulsiva che aveva lo scorso anno e personalmente ormai mi loggo solo raramente, questo anche perché qualcuno dei miei friend mi manda continuamente delle pagine a cui dare il thumb oppure da votare su OKNotizie con una frequenza, che non è eccessiva rispetto al singolo utente, ma lo diventa se si ricevono decine di pagine al giorno e non si ha il tempo di esaudire le richieste di tutti.
Per un tutorial di base sul funzionamento di StumbleUpon potete cliccare nel link a inizio post. StumbleUpon Extension è un add-on per Google Chrome che non installa una vera e propria toolbar come in Internet Explorer e in Firefox ma un qualcosa di molto simile. Chrome ha un sistema di schede che sono indipendenti una dall'altra e quindi lo stesso concetto di toolbar non gli appartiene.
E' meglio avere la versione Chrome Beta come per tutte le estensioni di Chrome; per installarla si clicca su Install
stumbleupon
Per navigare un po' a caso tra i siti basta cliccare sul pulsante Stumble. Quando accederete nel vostro account su StumbleUpon per la prima volta, sarà visualizzata la toolbar, che in questo caso è una sorta di menù, per navigare tra le pagine degli amici, rispondere ai loro messaggi, votare con pollice in alto le pagine che vi piacciono, condividere delle pagine che avete scoperto.

Questa ultima opzione è quella preferita dai blogger visto che vengono inseriti i post del blog da inviare agli amici per essere ulteriormente votati.
stumbleupon
In Inbox troverete i messaggi che avete scambiato con i vostri friends. Nel caso ce ne siano di non letti saranno visualizzati di colore rosso. In Favorites saranno visibile le pagine che avete votato mentre in Stumblers visualizzerete i vostri amici. Quelli online avranno un puntino verde accanto al loro avatar
friends-stumbleupon
Per visualizzare la toolbar le volte successive alla prima, basta cliccare sull'icona di StumbleUpon che apparirà in alto a destra del browser dopo aver installato l'estensione. Devo dire che è molto più pratica di quella di Firefox o Internet Explorer che invece è sempre presente. E' inoltre molto più pratica perché implementa altri servizi e permette di postare un articolo su Facebook o Twitter direttamente con un click
stumbleupon
Coloro che vogliono aggiungermi come amico su StumbleUpon possono farlo accedendo al mio account.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy