Pubblicato il 14/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

PhotoTagger è un'applicazione di Facebook che riconosce automaticamente negli album le nostre facce e quelle dei nostri amici.

Diciamo subito che non si tratta di una cosa particolarmente rivoluzionaria e che si basa su algoritmi di riconoscimento facciale che sono usati anche da altri programmi. Per accedere a PhotoTagger devi cliccare su Consenti così come succede per tutte le applicazioni di Facebook.

phototagger

Si tratta in sostanza di una sorta di Google Alert ma per le foto. Si può scegliere se riconoscere anche gli amici e di ricevere una notifica via email quando questo succede. Si clicca su OK per terminare la configurazione, quindi nuovamente su Consenti affinché PhotoTagger non abbia bisogna di un'ulteriore consenso ogni qualvolta deve effettuare un riconoscimento.

Si possono scegliere album nostri o dei nostri amici per iniziare l'auto-tagging; appena cliccato su uno di questi ci sarà una scansione di tutto l'album

phototaggerSarà quindi presentato un elenco delle facce riconosciute nelle varie foto. In questo caso possiamo approvare il riconoscimento oppure cambiarlo. Ci saranno anche le foto definite "Ungrouped" alle quali non è stato possibile dare una paternità.

Come tutti gli strumenti di questo tipo non è certo perfetto ma è comunque un modo interessante di riconoscere persone in album con centinaia di foto.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy