Pubblicato il 14/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

New Photo Uploader per migliorare il caricamento delle foto su Facebook.

Per caricare delle foto sul vostro account Facebook dovevate andare su Profilo > Foto > +Crea un album fotografico e inserire nome album, luogo, descrizione, impostazioni della privacy, quindi nuovamente andare su Crea Album e selezionare le foto. Il sistema è un po' troppo macchinoso e spesso è di una lentezza esasperante. Se poi per una qualche ragione si esce dalla pagina c'è la necessità di ricominciare tutto dall'inizio. Il nuovo metodo di caricamento per il momento funziona con Firefox, Internet Explorer e Safari ma non con Chrome e utilizza un plug-in per facilitare questa operazione.

New Photo Uploader per adesso è solo un prototipo e appena siete nella sua pagina cliccate in alto a sinistra su Attiva Prototipo. Per disattivare PhotoUpolader si clicca sullo stesso bottone che adesso si chiamerà Disattiva Prototipo.

Se adesso andate su +Crea un album fotografico, dopo aver inserito i dati dell'album e cliccato su Crea album, vi verrà chiesto di caricare un plug-in Java. Successivamente apparirà il vostro Esplora Risorse per caricare le immagini simultaneamente mettendo un segno di spunta su ogni file che si vuole caricare o anche selezionare tutta la cartella

new-photouploader

Quindi si clicca su Carica per iniziare l'upload. L'andamento del caricamento viene mostrato con una una finestra con il classico cursore che ne indica la percentuale e con un messaggio che avverte della fine dell'operazione.

new-photo-uploader

Le foto non sono ancora pubblicate e per farlo si clicca su Pubblica adesso. 

new-photouploader

Si può evitare questo passaggio mettendo il segno di spunta nell'apposito quadratino. Si può inoltre spostare ogni singola foto in un altro dei nostri album andando su Sposta in; si possono anche aggiungere didascalie o eliminare foto che ci siamo pentiti di aver caricato. 

Le foto saranno immediatamente visibili in Bacheca. Se invece volete scaricare interi album di foto si può utilizzare Facepad mentre per cercare foto su Facebook di persone non nostre amiche si può utilizzare Seegugio e PhotoStalker.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy