Pubblicato il 23/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Creare un motore di ricerca con il tuo nome con ShinySearch.

Google è certamente il migliore motore di ricerca ma cosa ne pensate di usare tutta la sua potenza per avere un motore con il vostro nome o quello del vostro sito? Non mi riferisco alla casella del motore di ricerca personalizzato che è anche in questo blog ma a una vera e propria pagina web!

ShinySearch ti permette di farlo senza bisogno di registrazione e in pochi secondi. Nel form di sinistra si sceglie lo stile del motore tra le decine di disponibili che sono suddivisi nelle categorie: Guys, Girly, Kids, Christian, Gothic, Places, Fun Logo, Others. Ce ne sono veramente per tutti i gusti e di tutti i generi. Nella casella sulla destra si digita il nome che vogliamo dare al motore quindi si clicca su Create Custom Homepage

motore-idee-per-computer

Se si clicca su Set as Homepage, la pagina che è stata appena creata diventerà la nuova homepage del nostro browser. Da notare che in alto a sinistra ci sono anche i collegamenti ai principali provider di posta elettronica in CheckEmail, ai principali Social Network in Friends, ai siti  per attingere notizie in News. In quest'ultimo caso c'è la lieta sorpresa che vengono inseriti quelli della stessa nazionalità del creatore del sito, come potete vedere dallo screenshot. In More c'è Youtube, Wikipedia, Giochi online, ecc. Andando su Even more sites si possono aggiungerne anche altri.

Per concludere personalizzazione molto carina e di grande effetto che stupirà i vostri amici.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy