Pubblicato il 15/12/09 - aggiornato il  | 4 commenti :

Con Google Toolbar adesso si possono condividere pagine web tramite URL accorciati da Google.

La nuova Google Toolbar, chiamata Dangermouse,  implementa la funzione Sidewiki e la funzione Condividi per postare una pagina in una quantità incredibile di servizi a disposizione. Tale toolbar è installabile unicamente su Firefox e Internet Explorer. Nella versione per quest'ultimo browser è anche presente una funzione di geolocalizzazione che non c'è in Firefox perché ha già una funzione simile.

condividi-google-toolbar

Come vedete dallo screenshot ci sono veramente moltissimi servizi nei quali condividere una pagina web. Ovviamente dobbiamo essere iscritti per poterlo fare. Si utilizza il nuovissimo servizio di Google per accorciare gli URL. Goo.gl per il momento non è in grado di accorciare qualsiasi URL ma è utilizzabile soltanto mediante la Toolbar. Ecco le due funzionalità aggiunte spiegate in un video



4 commenti :

  1. Salve, mi chiamo Cecere Marco, vi ho scritto qui perchè non ho trovato un form dei contatti,
    da poco, abbiamo creato un social news, (o Social Media)che è uno strumento che integra funzionalità di Blog Collettivo ed elenchi di link web (Social bookmarking) in un’unica soluzione.Il Social news ha come scopo quello di selezionare le notizie più interessanti in maniera collettiva. Gli utenti possono segnalare link, scrivere articoli, inviare video e commentarli con possibilità di ”votare” le notizie gradite partecipando attivamente alla linea editoriale del sito. L’argomento principale sono le notizie “GEEK”, quindi crediamo che fosse un onore, se lei partecipasse a questo progetto, in quanto, potrebbe far crescere le visite al suo sito.

    il sito è http://www.geeknews.it, e ci farebbe piacere anche se scrivesse un articolo verso di noi, anche se in nofollow.

    Grazie

    Speriamo di vederla presto.
    Cordiali Saluti.

    RispondiElimina
  2. @Subzer0
    Il form dei contatti c'è. Si trova qui. Comunque devo metterlo maggiormente in evidenza. Per quanto riguarda il vostro progetto vi faccio il più grosso in bocca al lupo, in linea di massima però non uso aggregatori per questo blog.
    Nel caso ci ripensassi vi terrò presente.
    Saluti, Ernesto

    RispondiElimina
  3. Ciao sono sempre Subzer0, adesso volevo segnalare il mio tool, che ti permette di creare short link di google senza l'uso della toobar:

    http://geekgen.it/google-url-shortener

    é gratis, e ti permette persino di intergrarlo nel tuo sito attraverso le API.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy