Pubblicato il 03/11/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Zilla JPG To PDF Converter per convertire tutti i formati di immagini in PDF.

Qualche volta può servire convertire delle immagini in file PDF. Non sto a elencare tutte le volte che può essere utile, mi limito ad osservare che si potrebbero riunire tutte le foto delle vacanze in un unico file PDF per inviarlo ad amici.

Zilla JPG To PDF Converter è un software per Windows (anche Windows 7) che converte intere cartelle di foto in file PDF con grande rapidità e precisione

image

Il bottone verde (Add) a forma di +, serve per aggiungere un singolo file immagine, mentre quello Add Folder per aggiungere un'intera cartella di foto. Cliccando su Browser si può selezionare il percorso in cui ritrovare il file PDF convertito (cartella di uscita).

Si possono eliminare singoli file con il comando Remove o eliminarli tutti con Clean. Attraverso Move Up e Move Down si può modificare l'ordine dei file da convertire e quindi anche l'ordine delle pagine del PDF. La conversione si inizia pigiando Convert To PDF Now

jpg2pdf_converter

Il file PDF sarà formato da tante pagine quanto sono le immagini che si sono convertite. La qualità rimane pressoché immutata e potrebbe essere un buon sistema per immagazzinare un calendario o una galleria fotografica.

I formati supportati da Zilla JPG To PDF Converter sono JPG/JPEG, GIF, BMP, TIF, PNG e PSD. Per coloro che non lo sapessero il formato PSD è quello di default dei progetti di Adobe Photoshop. Un neo del programma è che ad ogni uscita veniamo invitati a scaricare un software non gratuito che svolge il lavoro inverso, cioè da PDF a documenti o immagini.

Altri tool per convertire documenti in PDF sono Free PDF Editor, mentre per convertire PDF in World si può usare SomePDF To Word Converter oppure PDF To World Converter.

Il metodo migliore per creare e modificare file PDF, a mio parere, rimane quello di usare la Suite OpenOffice.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy