Pubblicato il 17/11/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

YouScrobble per ascoltare e scaricare la musica di Youtube.

 E' risaputo che il maggior contenitore di musica è proprio Youtube che ha all'interno dei suoi clip musicali un'infinità di tracce audio. YouScrobble riunisce le risorse del celebre sito di video-sharing con quelle di Last.fm. In sostanza i dati vengono presi da Last.fm e la musica da Youtube.

Ci si può registrare gratuitamente, si può anche utilizzare una delle opzioni Premium, per scaricare fino a 500 pezzi musicali con spese che variano da 4,99 centesimi di dollaro per canzone fino a 2,99 cent per coloro che scaricano di più.

youscrobble

Senza pagare si possono comunque scaricare fino a 15 pezzi al giorno. Attraverso la barra di ricerca si può accedere alle canzoni che vogliamo ascoltare. Sulla sinistra c'è anche una pratica suddivisione in categorie per i generi musicali

youscrobble

Sotto ogni pezzo c'è un bottone suddiviso in tre sezioni che servono rispettivamente

  1. Per ascoltare immediatamente il pezzo
  2. Per scaricarlo
  3. Per aggiungerlo ad una quick list

La prima opzione è ovvia, mentre con la terza si crea una playlist sulla destra per ascoltare le canzoni in successione. Se si clicca su Download il sito ci permetterà di scaricarlo con le limitazioni dette in precedenza. Può essere necessario dare l'autorizzazione per eseguire un'applicazione. Il sistema devo dire che è un po' macchinoso e piuttosto lungo ma vale la pena di provare.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy