Pubblicato il 01/11/09 - aggiornato il  | 6 commenti :

Su Blogger adesso è possibile avere la barra di navigazione trasparente (Transparent Navbar).

Fino a questo momento in Blogger era possibile personalizzare la barra di navigazione (Navbar) in soli quattro colori: Blu, Marrone chiaro, Nero e Argento. In occasione del decimo anniversario della nascita di questa piattaforma sono state già presentate diverse novità tra le quali ricordo gli avatar nei commenti e gli articoli con il salto (Read More).

Adesso Blogger Buzz ha annunciato che sono state introdotte altre due opzioni per la Barra di Navigazione.

Per poterne usufruire bisogna andare su Layout > Elementi pagina e cliccare su Modifica nell'area Navbar

LAYOUT_NAVBAR

Le Opzioni per il colore della navbar adesso sono

  1. Blu
  2. Marrone chiaro
  3. Nero
  4. Argento
  5. Chiaro Trasparente
  6. Scuro Trasparente

come mostrato dal seguente screenshot

navbar

Si mette il segno di spunta all'opzione preferita e che si intona di più al colore del nostro blog quindi si clicca su Salva. 

Per il momento ho scelto Chiaro Trasparente ma sono disposto ad ascoltare suggerimenti visto che il mio senso estetico lascia molto a desiderare. Ecco come si presenta questo blog dopo questa piccola modifica

navbar



6 commenti :

  1. Questa nuova opzione potrebbe farmi decidere a riabilitare la barra di navigazione...è sempre piuttosto scomodo raggiungere la bacheca passando dal profilo blogger! Però guadagnare qualche pixel in alto per lasciar vedere una porzione in più del Blog mi sembra ancora la cosa migliore per i navigatori (specie per chi usa monitor piccolissimi!). Il tuo senso estetico non è inferiore a nessuno!:-) Ciao

    RispondiElimina
  2. @Fabiola
    Grazie per il senso estetico :)
    Ho già cambiato idea e ho messo quella nera, mi sembra più elegante :-/

    RispondiElimina
  3. Si nera è molto elegante e poi spicca meno rispetto alla struttura della pagina: sembra quasi che non ci sia!:-)Estetica: 10 con lode!

    RispondiElimina
  4. Ciao.Io dentro il Layout non trovo il posto per inserire la barra di navigazione. avrò un pensiero in meno, oppure un problema? non so.
    Ho un secondo blog, dove nel Layout il posto per aggiungerla c`è ma anche se laggiungo poi non é neppure visibile. non so se questo é normale. forse dipende dai templates, non so. Tu che ne dici Parsifal?
    Ciao. Buone cose.

    RispondiElimina
  5. @Un tocco di Rosa
    La Barra di Navigazione non è mai un problema se no ce l'hai e la vuoi rimettere puoi leggerti questo articolo.
    Ma non mi sembra una cosa così importante :). Ciao

    RispondiElimina
  6. Infatti Parsifal, visto che metto il Logo per entrare nella bacheca, la barra non é che mi manchi tanto. Vado lo stesso a dare una occhiata al link di riferimento che mi hai lasciato qui. ti ringrazio tantissimo per le tue risposte.
    Ti auguro buone cose. ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy