Pubblicato il 26/11/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Post.it per creare e gestire un blog postando con SMS, MMS ed email anche da un comune cellulare.

Post.it non richiede neppure la registrazione, quello che serve per iniziare è inviare il nostro primo post a start@post.it. Lo si può fare tramite Libero, Windows Live, Yahoo e Gmail.

post.it

Cliccando su uno dei quatto bottoni del sito si aprirà automaticamente un editor di posta elettronica per inviare la email. Possiamo anche aggiungere delle foto oltre che modificare l'oggetto.

Questo servizio può essere utile

  1. Per condividere delle foto con un gruppo di persone. Invece di inviarle a tutti basta inviare una email con le foto allegate a Post.it e tutti le potranno vedere nel web
  2. Pubblicare immediatamente dei link per non dimenticarli
  3. Pubblicare una foto scattata con il cellulare in modo che sia immediatamente visibile sul web
  4. Aggiornamenti di stato sui Social Network

Se si desidera personalizzare l'URL del blog, aggiornare il Profilo e gestirlo come un qualsiasi altro sito, occorre completare la registrazione rispondendo alla email che Post.it invierà. In questo caso si potrà

  1. Scegliere un indirizzo del tipo mionome.post.it
  2. Avere un account email personale del tipo mionome@post.it
  3. Eliminare post, modificare le impostazioni del blog e delle email di notifica
  4. Invitare amici e creare gruppi
  5. Personalizzare il Profilo
  6. Aggiornare il blog tramite web
  7. Rendere privato il blog e visibile solo a amici selezionati

Per pubblicare con il cellulare bisogna inviare SMS, MMS o email al numero 3202023000 scrivendo #indirizzo-tuo-blog.post.it#testo del tuo post.

Un servizio tutto italiano, molto semplice che in certe circostanze può essere utile anche ai blogger più esperti se vogliono postare nel web ma sono sprovvisti di connessione e hanno solo un dispositivo mobile. Il costo degli SMS, MMS e Email è lo stesso di quello del piano tariffario.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy