Pubblicato il 16/11/09 - aggiornato il  | 6 commenti :

Notifiy per ricevere eventuali aggiornamenti su una wave nella posta elettronica.

Quando si partecipa ad una wave o si è addirittura iniziata non è che possiamo stare sempre a controllarla dalla mattina alla sera. C'è però un robot che possiamo aggiungere ai partecipanti della wave che ti notifica di eventuali altri blip inseriti nella wave stessa. Un po' come avviene con Messenger se qualcuno ci chiama quando non siamo al computer. In questo caso possiamo configurare le opzioni di notifica.

Prima di leggere la procedura dovrete avere un po' di dimestichezza con i termini ed il funzionamento del servizio, vi consiglio di leggere quindi la mia Guida su Google su Google Wave. Il robot da inserire ha il seguente indirizzo

wave-email-notifications@appspot.com

Per aggiungerlo ai contatti si clicca in basso a sinistra sull'icona del più, si incolla l'indirizzo quindi si clicca su Invio, successivamente su Submit. Se si trascina l'icona del robot, di nome Notifiy, ci verrà chiesto di effettuare la configurazione della notifica

notifiy

Le personalizzazioni non sono ancora modificabili, quindi per il momento dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento. Questo robot è molto utile se iniziamo una wave e vogliamo sapere se qualcuno è intervenuto oppure quando ne seguiamo una di particolare interesse. Nel momento in cui aggiungiamo questo robot ad una wave, tutti i partecipanti, riceveranno comunque una notifica di configurazione.

Altri articoli su Google Wave

  1. Guida a Google wave, recensione completa -
  2. Come aggiungere contatti, immagini, documenti e video -
  3. Come trovare le wave pubbliche in italiano -


6 commenti :

  1. salve,
    vorrei chiederle se dispone di un invito a google wave da regalarmi.

    Le lascio il mio indirizzo nell'eventualità.

    Saluti.
    webdev2k (AT) gmail (DOT) com

    RispondiElimina
  2. Ciao Pars,
    ho notato che stai scrivendo diversi articoli su wave, non ho capito a cosa serva ma pare una rivoluzione.
    si entra per invito e poi che si fà?
    Io ho usato i servizi google da diverso tempo ma questo wave non so che utilità potrà avere. raccoglie tutti i servizi google? serve per una videoconferenza senza difficoltà?

    RispondiElimina
  3. ... dimenticavo, molto più carina la testata adesso del blog.

    Ciao

    RispondiElimina
  4. @Anonimo
    Gli inviti a disposizione dei lettori del blog sono terminati

    @vit
    Sì, Wave è una cosa che rivoluzionerà il modo di interagire tra utenti del web. Le possibilità di sviluppo future sono enormi anche se per il momento sembra solo una chat con qualche strumento in più.
    Tra qualche mese sarà resa disponibile per tutti. Per il momento la sto testando insieme ad altri volontari :))

    RispondiElimina
  5. ciao parsifal32,
    sono proprio curioso di vedere questo Wave, ho effettuato la richiesta da circa un mese, ma niente da fare, nessun invito da parte di google.

    Secondo te GW darà filo da torcere a Facebook?

    Saluti.


    PS: scusa se ne approfitto per una richiesta: se a qualcuno avanza un invito e volesse farmene dono questo è il mio indirizzo,

    webdev2k AT gmail DOT com

    Grazie.

    RispondiElimina
  6. @Anonimo
    Non ho più inviti ma è probabile che li abbia nuovamente in futuro.
    Non credo che GWave darà fastidio a Facebook perché ancora troppo complesso per l'utente medio. Quando diventerà più semplice, può essere :)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy