Pubblicato il 30/11/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Memoov per creare film di animazione e condividerli con gli amici.

Memoov è un servizio molto carino per creare cartoni animati, che mette a disposizione dei tool per poterli realizzare online e che è ancora in Beta (sperimentale). Si inizia scegliendo la scena, i personaggi e le loro azioni. In seguito si decide il modo in cui i protagonisti debbano muoversi e di aggiungere la voce (cosa veramente interessante). Per alcuni protagonisti si può modificare il look e l'abbigliamento, si possono aggiungere svariati effetti e infine si può salvare il video che si è creato.

Per iniziare si clicca su Create Animated Video

memoov

e, come detto, si seleziona la scena quindi si aggiungono i personaggi che possiamo editare con gli strumenti messi a disposizione

memoov-2

Si clicca su New Scene per aggiungere una nuova scena come se stessimo sceneggiando un cartone animato. Quando si è finito si clicca su Save & Produce. Se non si è registrati occorre inserire oltre al titolo del cartoon anche un username, una email e una password.

Si può anche diventare dei Pro User e creare un nostro canale, dei personaggi, degli sfondi e degli oggetti. Le realizzazioni verranno pubblicate automaticamente su Youtube. Se ne potrà anche acquisire il codice HTML per inserirle nel blog, ecco un esempio

Dei servizi simili sono GoAnimate e Xtranormal.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy