Pubblicato il 11/11/09 - aggiornato il  | 28 commenti :

Ho ricevuto un invito per provare Google Wave, altri sono a disposizione dei lettori di questo blog.

Onestamente non mi sarei mai aspettato di essere selezionato da Google per testare il nuovissimo prodotto Google Wave che è tuttora in fase sperimentale. La finestra di ingresso nel servizio ha questo aspetto

google_wave

La grafica ricorda quella classica di altri servizi di Google con il menù verticale in alto a sinistra. Le voci presenti sono Inbox, All, By Me, Requests,  Spam, Settings, Trash. Ci sono anche le opzioni Folders (cartelle) e Searches.

Si tratta di un nuovo modo di condivisione che dovrebbe sostituire quello classico della posta elettronica. In una sola schermata conterrà

  1. Le email
  2. Gli instant message
  3. Tutte le opzioni per l'audio ed il video sharing

In buona sostanza attraverso questa funzione si potrà conversare e  scambiare in tempo reale documenti, musica, video inoltre si potrà "salvare la sessione". A distanza di tempo sarà quindi possibile rivedere tutto lo svolgersi delle conversazioni e delle condivisioni con la possibilità di apportare delle modifiche. Per saperne di più è opportuno guardare il video di presentazione

Per aggiungere utenti o gruppi al nostro Google Wave occorre andare nella parte destra della schermata e cliccare sull'icona a forma di più

google_wave_2

Mi è stata data la possibilità di invitare altre 20 persone a provare Google Wave. Vorrei precisare però che gli inviti non arriveranno immediatamente perché saranno inseriti in una lista. Una decina di inviti me li vorrei lasciare nominali, ma altri dieci ho deciso di metterli a disposizione dei lettori di questo blog. Quindi nei commenti inserite il vostro account GMail e io provvederò ad inoltrare la richiesta.



28 commenti :

  1. Eccolo: non ho ancora capito bene se è quello che cercavo, ma tentar non nuoce. Grazie per la possibilità: il mio indirizzo email è cinemanelcuore@gmail.com

    Grazie ancora

    RispondiElimina
  2. Grande Parsifal :) mi aggrego anch'io, sn proprio curioso di provarlo: segdan.imaniacs@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacerebbe provarlo se possibile.. eheheh! La mia mail è rumi.edoardo@gmail.com
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. caspita ... hai wave !!??
    Ho visto per intero il video di presentazione (quello che dura all'incirca un'ora e mezza) e ... sembra proprio una cosa eccezionale.
    Non mi dispiacerebbe averlo, quindi approfitto della tua generosità :D e ti lascio il mio indirizzo mail:
    alexandroap225(at)gmail.com
    grazie infinite (vedrai che tra un pò ci sarà la ressa)

    p.s.: scusa parsifal, ho scoperto questo interessantissimo widget per blogger (che, se non ne hai ancora parlato, lo potresti fare) qui, che permette in sostanza di avere un widget con tutti i post recenti assieme ad una piccola anteprima dell'articolo (come avviene per linkwithin insomma). Il widget è abbastanza personalizzabile, ma nonostante ciò non sono riuscito a modificarlo in base alle mie esigenze (vorrei inserirlo in un post, mettere un immagine di sfondo e selezionare solo i post recenti di un'etichetta ben precisa). Se quindi riuscissi a dargli un'occhiata te ne sarei enormemente grato.
    Grazie ancora
    Un saluto

    RispondiElimina
  5. @Alexandro
    Quel widget l'ho già presentato in questo articolo. L'ho anche modificato per inserirlo in modo orizzontale invece che verticale in quest'altro post.
    Spero di non aver fatto confusione con tutti 'sti widget :))

    RispondiElimina
  6. ciao. Ti seguo da tempo e vorrei approfittare degli inviti per wave, se possibile... grazie comunque per il tuo lavoro con questo blog che riesce sempre a sorprendermi. Vabbè... ciao.
    la mail è blufagor[at]gmail.com

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    anche a me interessa un invito :)
    opmobili@gmail.com

    grazie mille

    RispondiElimina
  8. no no altro che, è proprio quello che dicevo io. Però mi chiedo (e ti chiedo) se sia possibile, invece di vedere tutti i post recenti, selezionare solo i post recenti per un determinato tag (quindi vedere tutti gli ultimi post che hanno questo tag). Io ci ho provato ma non ci sono riuscito. Hai per caso qualche idea di come potrei riuscirci (ho contattato quello che lo ha creato, ma non ho ricevuto risposta)
    Grazie ancora (anche per la pazienza che hai nel rispondermi :)

    RispondiElimina
  9. Ciao parsifal,
    anche io partecipo, ecco la mia mail, grazie!

    saronewland@gmail.com

    RispondiElimina
  10. @Alexandro
    Se non ci è riuscito Kranthi che lo ha creato credo proprio che non ci proverò neppure :)

    RispondiElimina
  11. se ne hai uno anche per me grazie PARSIFAL32!

    venezia@venezia.io

    seibellasai@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Sarebbe veramente un'ottima opportunità, soprattutto per chi vive ormai sotto l'ombra della grande "G" (me compreso).

    marco.pessotto@gmail.com

    A presto!

    RispondiElimina
  13. Interessato anche io (come tutti quelli che hanno lasciato un messaggio qui, ovvio :) ). Penso tu abbia esaurito gli inviti, ma se qualcuno di quelli da te invitati può a sua volta invitare qualcuno, io accetto volentieri. Ciao :)

    andrea DOT siringo AT gmail DOT com

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. potresti spedirmi un invito? grazie
    angelocala94@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Ciao! Ti sarei molto grato se inviassi un invito anche a me:
    canebuono@email.it

    RispondiElimina
  18. Ciao, piacerebbe tanto anche a me!!! PS: by the way, complimenti per la tonnellata di informazioni utili presenti nel sito. Una miniera!!

    RispondiElimina
  19. @Alessandro e @Parsifal
    So come fare per limitare il widget post recenti con immagine ad una determinata etichetta. Ho modificato il widget di Parsifal già adattato da quello di Kranthi, aggiungendo una variabile (l'etichetta, appunto) e modificando il file .js (che ho temporaneamente caricato su un server ma prego chiunque voglia utilizzarlo di farsene una copia).
    il codice da inserire in un modulo HTML si trova qua:
    http://tinyurl.com/yb3zuab
    oltre a sistituire http://miosito.blogspot.com/ con l'indirizzo del proprio blog (mantenendo la /) bisogna personalizzare l'etichetta sostituendo nomeetichetta con la propria. Le altre personalizzazioni le trovate nell'articolo di parsifal qua.
    Mi raccomando copiate e caricate su altro server il file scriptarticolirecentiperetichetta.js .
    Questo è il widget verticale. Se serve posso fare anche quello orizzontale

    RispondiElimina
  20. @Giorgiogal
    Grazie anche a nome di Alexandro che adesso potrà inserirlo. Per evitare un superamento della banda è sempre meglio caricarsi i widget su un proprio spazio :)

    RispondiElimina
  21. grazie infinite giorgio, ora ci provo subito

    RispondiElimina
  22. Gli inviti per Google Wave sono stati inoltrati per tutti coloro che hanno postato nei commenti di questo articolo un indirizzo di tipo Gmail. I tempi di ricevimento del link da parte di Google mi sono ignoti

    RispondiElimina
  23. anch'io avrei bisogno di un invito a google wave grazie il mio account google è mcontessi (at) gmail.com

    RispondiElimina
  24. @Matteo Contessi
    Per il momento gli inviti per Google Wave messi a disposizione dei lettori di questo blog sono esauriti. Quando ne riceverò di nuovi lo farò presente con un post

    RispondiElimina
  25. ciao avete un invito per google waves che vi avanza ?
    Mi invitate?

    bonits@gmail.com

    grazie

    RispondiElimina
  26. @bonits
    Mi spiace ma gli ultimi inviti gli ho spediti questa mattina. Se me ne arrivano degli altri, come è probabile, lo faccio presente nel blog e li mando ai primi che inseriscono un commento con relativa email. Ciao

    RispondiElimina
  27. ciao, io mi candido...il mio indirizzo è giusy dot crisciotti at gmail dot com

    RispondiElimina
  28. ciao, mi candido anch'io.. la mia email e' "gatphone" su gmail :) grazie...

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy