Pubblicato il 25/11/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Geniale Translator per tradurre testo dal desktop in tempo reale.

Ci sono molti tool per traduzione nel web, ricordo tra gli altri l'ultimo traduttore di Google, Google Tranlator Cient e Google Translator Toolkit. Questi traduttori in genere operano attraverso il browser ma ce ne sono anche di altri che lo fanno direttamente dal desktop. Questi non sono in genere gratuiti ma adesso ne è stato sviluppato uno con la tecnologia Adobe Air che è gratis ed ha delle funzionalità davvero interessanti. Prima di installare Geniale Translator dovete quindi aver installato quel prodotto che può comunque essere scaricato gratis dalla pagina "Scarica Adobe Air in italiano". Il programma di traduzione può essere scaricato da qui sotto

cliccando su Scarica da Publisher. Dopo la semplice installazione si aprirà la seguente interfaccia

geniale-translator

Le particolarità di questo traduttore sono quelle che si può incollare un paragrafo e formattarne la traduzione scegliendo colore, famiglia di font, dimensioni, allineamento e anche inserire elenchi. Si può anche vedere la traduzione che procede mentre si digitano le parole un po' come succede con Google Translate.

Le traduzioni anche per questo tool si basano su quelle di Google quindi, in sostanza, si può dire che Geniale Translator è il traduttore di Google inserito nel desktop con modalità di traduzione in tempo reale che ricordano Google Wave.

Si può scegliere anche di visualizzare i comandi in italiano. Il testo da tradurre può anche essere caricato tramite apertura di un file andando su Carica quindi su Tradurre.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy