Pubblicato il 19/11/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

E' disponibile il download gratis di Office Professional Plus 2010 Beta.

La Microsoft consente di scaricare e di utilizzare per circa un anno la versione Beta di Office 2010. Per scaricare il programma bisogna andare in Download Office 2010 e cliccare su Get it Now in alto a destra. I programmi contenuti nella suite sono Word, Access, Powerpoint, Publisher, Outlook, InfoPath, Excel, SharePoint Workspace, OneNote e Communicator.

office-2010

Per accedere al download è sufficiente loggarsi con un account del tipo hotmail.it oppure live.it. Dovremo riempire un modulo con i nostri dati anagrafici e riceveremo un codice di attivazione da copiare e conservare in un file di testo

attivation-key

In fondo alla pagina possiamo selezionare la modalità del nostro OS (32 o 64 bit) e la lingua prescelta tra inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo o cinese. Non c'è l'italiano. Cliccando su Download si inizia a scaricare il file con Java o ActiveX a seconda del browser che si usa, file che ha una dimensione di circa 700MB.

Se avete altri prodotti Office nel computer, durante l'installazione, scegliete Customize invece di Upgrade altrimenti questi verranno rimossi

installazione-office

Terminata l'installazione e aver riavviato il computer (non mi ricordo se è richiesto oppure se solo opzionale), si può aprire un qualsiasi programma della suite e andare su File > Help per inserire il codice di attivazione.

office-powerpoint

 Ricordo che è possibile salvare direttamente i documenti creati su SkyDrive andando su File > Share > Save to Skydrive. E' anche disponibile un Skydrive Explorer per gestire i file su Skydrive direttamente dal desktop.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy