Pubblicato il 28/11/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Cut My Pic per ritagliare immagini in forme quadrate, rettangolari, circolari e con bordi arrotondati.

Se si ha un programma di grafica tutte queste operazioni sono possibili con relativa facilità. Non tutti però lo posseggono e lo sanno usare. Cut My Pic è un sito che svolge solo questo compito ma lo fa in modo estremante semplice e può essere utile a quei blogger che vogliono ritagliare un'immagine magari con una forma un po' diversa dal solito rettangolo.

Per iniziare si clicca su Sfoglia per caricare la nostra immagine, quindi si clicca su GO

cut_my_pic

Sulla sinistra si visualizzerà l'immagine che è stata caricata mentre al centro sarà possibile scegliere la forma dell'immagine ritagliata tra rettangolo, quadrato, bordi arrotondati e cerchio. In basso si potrà inserire anche una percentuale di ombreggiatura attraverso il cursore Drop Shadow. Con il mouse si potrà ridimensionare e posizionare a piacimento l'area da ritagliare.

Cliccando su Preview si potrà vedere l'anteprima sulla destra. Quando si è finito si clicca su Done! La nostra realizzazione possiamo scaricarla semplicemente cliccandoci sopra con il destro del mouse e scegliendo Salva immagine con nome, oppure possiamo riempire il modulo con Nome, Email, Titolo e Descrizione per inviarla o inviarcela

 cut-my-pic

L'immagine ritagliata può essere scaricata anche cliccando su Save Your Pic! Se non possedete un programma di grafica e non acete esigenze particolarmente sofisticate vi consiglio di scaricare il gratuito Paint.NET che è stato recentemente aggiornato.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy