Pubblicato il 26/11/09 - aggiornato il  | 6 commenti :

Come aprire più wave simultaneamente e altri 5 inviti per Google Wave a disposizione dei lettori di questo blog.

Quando si ha una wave aperta, per passare ad un'altra, bisogna selezionarla nella parte centrale, questa va a sostituire quella aperta e quindi tutta la conversazione che sta nella parte destra dell'interfaccia. Il risultato è che gli utenti sono decisamente restii a passare da un'onda all'altra perché troppo dispendioso in termini di tempo.

Eppure in Google Wave esiste un sistema per aprire contemporaneamente anche più wave e navigare come si fa con le schede del browser. Non esattamente così visto che le wave si posizioneranno in verticale come da screenshot seguente

google-wave

Come vedete nella parte destra di Google Wave sono state aperte tre wave contemporaneamente. Sono di prova e sono vuote ma il procedimento è semplicissimo. Se siamo in una wave, che non vogliamo abbandonare, però abbiamo la necessità di passare momentaneamente a un'altra, selezioniamo quella nuova, tenendo premuto il tasto Ctrl.  In questo caso si apriranno più wave che potremo seguire in contemporanea senza necessità di ricaricarle.

Dopo aver mandato inviti per Google Wave a alcuni commentatori del blog avevo preconizzato la possibilità che me ne fossero mandati altri da distribuire. Sono stato facile profeta e altri cinque inviti sono a disposizione di coloro che commenteranno questo articolo non da Anonimi e che inseriranno il loro account del tipo GMail.

Nel caso in cui le richieste fossero superiori alla disponibilità seguirò le discriminanti già illustrate nel post in cui ho distribuito altri cinque inviti per Google Wave.

A tutti coloro che ho invitato ho anche inviato una email di conferma. Molti hanno già ricevuto il link da Google per accedere al servizio, di altri non ho ancora notizie. Ricordo che l'invito effettivo dipende da Google che per qualche imperscrutabile ragione favorisce alcuni account rispetto ad altri.



6 commenti :

  1. Non ho ancora pienamente capito le potenzialità di wave, ma mi piacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
  2. se ti avanzano ... mi trovi qui
    dodovale@gmail.com
    e grazie comunque se non altro per tutte le dritte che ci dai .. a propò online ocr mi da solo 5 crediti e li ho finiti mi sembra sia a pagamento da adesso in avanti ma forse ne hai già parlato

    RispondiElimina
  3. Per poter ricevere gli inviti occorre inserire nei commenti un indirizzo del tipo
    mionome@gmail.
    Ripeto che non saranno presi in considerazione commenti anonimi e neppure commenti che non abbiano un account email come specificato.
    In sintesi dei tre commenti precedenti solo uno soddisfa le richieste

    RispondiElimina
  4. chiedo gentilmente in invito per:
    white.bear.on.ebay@gmail.com

    grazie

    RispondiElimina
  5. Scusami, la mia mail è pellitterigiuseppe@gmail.com

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy