Pubblicato il 04/10/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Voki per creare divertenti avatar animati e che parlano.

Voki è uno di quei servizi che apparentemente hanno solo uno scopo di puro divertimento ma che invece possono essere un utile strumento didattico soprattutto per quando riguarda la scuola materna e primaria. Si tratta infatti di creare avatar animati che riescono anche a parlare. Occorre una registrazione e la successiva attivazione mediante email. Se si clicca su Get Started si apre il pannello di lavoro

avatar_animato

Si può cercare l'avatar che ci piace di più in una vasta scelta, quindi personalizzarlo scegliendo il colore della bocca, degli occhi, della pelle e dei capelli. Si può anche inserire l'audio attraverso il telefono, un microfono, un file o la mera immissione di un testo.

testo

In quest'ultimo caso gli accenti disponibili sono solo l'inglese, il basco, il catalano e il cinese. Si può anche scegliere un'immagine di sfondo e un tema. Infine si procede alla pubblicazione. Il processo può durare diversi secondi ma ne vale la pena.



1 commento :

  1. ho un blog x la mia classe.
    Credo proprio di utilizzarlo.
    Grazie,sei un pozzo di idee :-)
    Lella

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy