Pubblicato il 07/10/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

TypeIt per tastiere virtuali da utilizzare per scrivere in 18 diverse lingue europee.

Praticamente tutte le lingue europee hanno alcuni simboli caratteristici come la ç francese o la ñ spagnola, che dire poi di alcuni caratteri polacchi o scandinavi? Problemi di questo genere sorgono nel momento in cui si deve scrivere una frase o anche un solo nome che contenga questi caratteri per noi strani.

Ci viene incontro TypeIt che è una tastiera virtuale da poter utilizzare in ben diciotto lingue e che, per ciascuna di essa, presenta i tasti necessari per l'inserimento di simboli caratteristici di tale idioma. Oltre a supportare praticamente tutte le lingue europee ha anche una sezione dedicata ai simboli, quali le frecce che non sono presenti direttamente nella tastiera

simboli

Le lingue supportate sono Ceco, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Ungherese, Inglese, Italiano, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo spagnolo, Svedese, Turco. Se si clicca sulla lingua in cui si deve scrivere il testo appaiono i suoi simboli caratteristici. Ecco un esempio con lo spagnolo

caratteri_lingue

Quando si è digitato la frase non resta che selezionarla, copiarla e incollarla nel documento o nell'articolo nel quale la vogliamo inserire. Un tool veramente utile.

Se non sapete in che lingua  è scritto un testo, potete sempre utilizzare LangID.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy