Pubblicato il 29/10/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

TubeRadio.fm è un vero must per gli appassionati di musica e di video musicali in particolare.

Youtube non è solo video virali, video divertenti, spezzoni di trasmissioni televisive, riprese private con il cellulare, è anche videoclip musicali. Si pensa che Youtube sia il maggior database in fatto di musica dell'intero web.

TubeRadio.fm aiuta gli appassionati a cercare, catalogare e usufruire dei videoclip presenti su Youtube in modo assolutamente intuitivo.

tubeRadio.fm

Per godere appieno di tutte le possibilità offerte dal sito occorre procedere ad una registrazione gratuita andando su Sign Up e riempiendo il modulo con i nostri dati

image

Per terminare la registrazione non ci sono pulsanti da cliccare ma c'è un cursore da spostare con il drag & drop. La finestra di ingresso sarà simile a questa

tuberadio.fm

E' presente anche un video di dimostrazione del funzionamento del sito

Per iniziare ad usare le features offerte dobbiamo cercare un nostro artista preferito nella casella di ricerca in alto. Da notare che il layout ricorda molto quello di iTunes

tubeRadio.fm

I brani trovati possono essere aggiunti alla nostra personale Playlist. Sotto la casella di ricerca sono presenti quattro schede: Youtube, Discography, My Playlist, Public Playlists.

Le Playlist possono essere create, rinominate e condivise. Cliccando su una traccia possiamo ascoltare il pezzo e visualizzare il video.

Si può andare anche su Discography e aggiungere l'intero album alla Playlist che potrà anche essere nuova

tuberadio.fm

Se si introducono contemporaneamente più album la creazione della Playlist può durare diversi minuti. Saremo avvertiti della fine del procedimento, il che non significa che saranno state trovate tutte le canzoni degli album ma verranno mostrate tutte quelle che sono disponibili su Youtube. Sulla falsariga di iTunes c'è anche la possibilità di acquistare gli album dei singoli cantanti attraverso Amazon o 7Digital.

TubeRadio.fm è anche una community in cui si possono condividere le playlist che si sono create andando sulla sinistra su Shared Playlist.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy