Pubblicato il 21/10/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Splashup Light per modificare foto o fotogrammi della webcam con un editor basato su Adobe Air.

Prima di scaricare il programma Splashup Light dovete avere nel computer Adobe Air che può comunque essere scaricato gratuitamente da "Get Adobe Air".

L'installazione di questa utility non presenta difficoltà, è gratuita e offre numerose funzioni per la modifica delle foto

splashup_light

Possiamo aprire un file immagine da modificare o catturare un fotogramma dalla nostra webcam con Capture. Sono presenti anche i pulsanti Undo e Redo per annullare le modifiche o riproporle.

Sulla sinistra ci sono i pulsanti per editare le foto Editing e Effects. Se si va su Editing appaiono gli strumenti per inserire fumetti, testo, ridimensionare, ritagliare (crop), rovesciare (flip) orizzontalmente o verticalmente, mentre su Effects sono presenti diversi effetti speciali da applicare alla foto

splashup_editor        splashup_effect

Per ogni modifica si apre una finestra di dialogo e per ogni effetto è presente un cursore per regolarne l'intensità. C'è anche quello per eliminare gli occhi rossi dalle foto. Concludendo Splashup Light è un programma agile che può servire soprattutto se installato in portatili in cui non è conveniente avere programmi troppo pesanti che consumano parecchia RAM.

Credo che sia sempre in promozione una versione gratuita di Ashampoo Photo Optimizer che è programma di uno spessore superiore.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy