Pubblicato il 10/10/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Shareswf è il sito di sharing delle animazioni e dei video in formato .SWF.

La maggior parte dei siti di video-sharing caricano i video in formato FLV, questo è il caso per esempio di Youtube. Esiste anche un altro formato in flash molto usato che è il SWF, che è utilizzato per animazioni, cartoni animati, creazione di Menù per DVD, ecc.

Entrambi i formati sono di proprietà della società Adobe che comunque implementa Adobe Flash Player in tutti i principali browser per poterli riprodurre.

ShareSWF è un portale per la condivisione di questo particolare tipo di animazioni che si autoriproducono. I programmatori in flash possono condividere le loro opere e i semplici appassionati possono acquisirne i dati per caricarle nel blog.

 

shareswf

C'è sono la sezione delle animazioni più recenti,  la sezione di quelle più riprodotte e quella delle ultime visionate. Se si va su un'animazione, nella parte destra c'è il codice HTML per implementarla nel blog.

Siccome questi file possono essere piuttosto lunghi da caricare, si può estrapolare il link diretto (hotlink) al file swf e mettere il collegamento nel post. Per esempio dalla pagina dello Tsunami, ho acquisito il codice sulla destra

codice_tsunami

da cui è stato semplice estrarre l'URL del file SWF che è l'Hotlink dell'animazione (Vedi Tsunami SWF). 

Esiste un metodo per caricare i file SWF su ImageShack anche se si tratta di un servizio particolarmente vocato per le immagini. Si può passare dal formato FLV a quello SWF e viceversa con grande facilità utilizzando il programma gratuito Format Factory.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy