Pubblicato il 30/10/09 - aggiornato il  | 6 commenti :

AdSense per i feed è da adesso direttamente installabile dalla Bacheca di Blogger.

Personalmente sconsiglio di usare le opzioni automatiche offerte da Blogger per l'inserimento della pubblicità di Adsense in quanto hanno la fortissima controindicazione di andare a interagire con tutti i blog dell'account.

Non so se riusciranno a fare in modo che questo non avvenga ma, per il momento, mi sembra proprio di no. L'inserimento di Adsense con questo meccanismo si effettua andando su Guadagna > Guadagna con Adsense, mettendo il segno di spunta sul tipo di inserimento desiderato e cliccando su Avanti, in fondo alla pagina

image

Da oggi è presente la nuova scheda Adsense per i feed che inserisce la pubblicità dentro i feed del blog o anche nelle newsletter. Selezionando quella scheda effettuerai un re-indirizzamento del tuo feed da Blogger (o FeedBurner) a Google Adsense che inserirà gli annunci prima di inviare i feed ai tuoi readers.

Per la mia esperienza personale consiglio di

  1. Inserire la pubblicità direttamente nel modello seguendo le indicazioni di questo elenco di articoli su come guadagnare con un blog -
  2. Inserire la pubblicità nei feed sono se questi sono almeno qualche decina, visto che le mie entrate per quel tipo di pubblicità sono molto basse e di reader ne ho attualmente circa 500.


6 commenti :

  1. Ciao Parsifal, spero che tu possa aiutarmi. Sapresti dirmi come mai cliccando dal mio blog sul bottone dei feed, si apre la pagina per scegliere il lettore, ma non compaiono gli ultimi post? Inoltre se vado avanti e scelgo il lettore di google, questo mi dice che non ci sono elementi nel blog. Spero di essere stato chiaro. Un saluto, Martin

    RispondiElimina
  2. Scusa Parsifal, volevo precisare che parlavo naturalmente dell'icona dei miei feed. Ti ringrazio.

    RispondiElimina
  3. @Martin
    Ho capito quello che vuoi dire. Prova ad andare su Impostazioni > Feed per vedere se c'è stato qualche re-indirizzamento sbagliato. Comunque cliccando sull'icona nella barra degli indirizzi dovresti, in prima battuta scegliere tra Atom e RSS, successivamente vedere la pagina dei feed.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao.
    Ho provato a contattarti tramite mail ma mi ritorna l'errore di delivery status failed...
    Sei al corrente?

    RispondiElimina
  5. @Benzene
    mi hai spedito una email a parsifal32@live.it?
    Mi risulta che funzioni perfettamente. Ho ricevuto una email proprio in questo momento :)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy