Pubblicato il 11/09/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Molto presto arriveranno su Blogger le pagine statiche come in Wordpress.

Le pagine in Wordpress, contrariamente ai post, non hanno una data e un'ora e vengono utilizzate per inserire un modulo per contattare l'amministratore del blog oppure un disclaimer o ancora le norme che il sito segue riguardo alla privacy. Coloro che hanno un blog sulla piattaforma Blogger si sono fino ad ora dovuti arrangiare pubblicando dei post con data retroattiva, meglio se antecedente alla creazione dello stesso blog.

Si tratta comunque sempre di post e quindi in teoria è possibile commentarle e avranno lo stesso layout di tutti gli altri articoli. Proprio ieri ho illustrato come inserire solo il sommario di un articolo in homepage attraverso un semplice click; avevo preso la notizia da Blogger Buzz che aveva anche inserito degli screenshot per illustrare meglio la procedura. Non avevo ritenuto opportuno di ripubblicarli ma avevo preferito postarne dei miei con l'editor in italiano per una maggiore comprensione. Ad un esame più attento ecco la sorpresona

jump-point

In questa immagine si legge chiaramente il testo inserito e che non lascia dubbi.

Have you ever wanted to link a simple "About" page from your blog? Or maybe you'd wanted a "Contact Us" page that inherited your blog's template? Well…

Credo che non occorra traduzione ma ci dobbiamo solo chiedere tra quanti giorni (o ore) sarà disponibile anche questa importantissima funzione.

L'immagine ovviamente è tratta da Blogger Buzz.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy