Pubblicato il 03/09/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Cosa sono i video F4V e come convertirli con Media Convert in un altro formato quale FLV, AVI, WMV, 3GP, SWF ecc.

Il formato F4V è stato messo a punto da Adobe e rappresenta un’evoluzione del formato classico FLV che è quello usato nei siti di video quali Youtube. Il formato F4V è anche chiamato HD FLV proprio perché probabilmente in un futuro, neppure tanto lontano, è destinato a prendere il posto del formato Flash per antonomasia per le sue migliori prestazioni e la migliore qualità di riproduzione.

Nel caso in cui ci trovassimo di fronte ad un video di questo tipo che volessimo trasformare in uno di più facile usabilità cosa bisogna fare? Ho trovato due modi per convertirlo ma non escludo possano essere di più

Un altro convertitore online come ZamZar per il momento non supporta questo formato. Per la conversione, dopo essere entrati nel sito si seleziona sia Formato entrata FLV che Formato uscita FLV, quindi andando su Sfoglia si sceglie dal computer il file da convertire. Si clicca su OK, che implicitamente significa anche accettare anche i termini di servizio del sito

 

media convert

Verrà comunicata in percentuale la progressione della conversione ed il file potrà essere scaricato cliccando sul primo link che viene proposto. Il secondo link riguarda una possibile condivisione online del video convertito che rimarrà nel server di Media Convert per 24 ore.

Nel test che ho effettuato la conversione è stata eccellente e ragionevolmente rapida. Ovviamente il video in formato F4V può essere convertito anche in qualsiasi altro formato quale AVI, 3GP, WMV, MP4, MPG, SWF, GIF, ecc.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy