Pubblicato il 30/09/09 - aggiornato il  | 11 commenti :

Come guadagnare con Facebook e AppBank.

Io ho poco più di trenta amici su Facebook quindi l'opportunità di guadagnare neppure oso considerarla ma se si hanno centinaia o addirittura migliaia di amici allora può essere interessante cercare di monetizzare questo "capitale umano" che si ha a disposizione. Il concetto è quello di creare delle applicazioni che poi non sono altro che i soliti quiz, che certamente vi saranno stati proposti su Facebook, e guadagnare sugli annunci pubblicitari che appaiono sulla destra della pagina.

I ricavi possono essere riscossi tramite assegno, ma qui il limite minimo è di 1000$, oppure con Paypal, in questo caso l'importo minimo è di soli 5$.

Per usufruire di questa possibilità basta accedere a AppBank, registrarsi e monitorare l'account con i soldi guadagnati

appbank

In questo mese come vedete dallo screenshot quello che ha guadagnato di più è un certo Cameron C. che si è portato a casa 1.238 dollari. Tra le applicazioni create spicca quella di Alyssa D. "Quale Pin-Up sei?" che ha fruttato 486 dollari.

Per ulteriori informazioni è disponibile questo video di istruzioni

 

Per creare applicazioni su Facebook occorre però avere una minima conoscenza del linguaggio PHP. Dei tutorial interessanti su come creare applicazioni su Facebook li puoi trovare da Gennaro Varriale, Invernomuto e su Masternewmedia in cui c'è un'ampia analisi generale con link a tutorial specifici scritta da Roberto Marmo, docente di informatica.



11 commenti :

  1. Mai fatto nessun quiz su facebook! Fino ad oggi mi sono rifiutata di farmi analizzare e sezionare, però vedo che moltissima gente accetta volentieri di partecipare; credo sia una buona opportunità di guadagno; io sono rimasta al rischiatutto ma i giovani dovrebbero trovarlo un buon modo di applicarsi all'informatica! Ciao

    RispondiElimina
  2. @Fabiola
    Mai fatto un quiz su Facebook neppure io :)
    O meglio una volta ho provato a vedere a quale personaggio dello star system somigliavo e ho avuto una delusione... :)

    RispondiElimina
  3. Sarebbe un ottimo sistema, ma accettano anche gli italiani?

    RispondiElimina
  4. @Maurizio
    perché non dovrebbero accetare gli italiani? Seegugio è un'applicazione italiana :)

    RispondiElimina
  5. Cari amici, ho trovato questo sistema che utilizza Facebook e Neonisi per generare rendite online, è totalmente gratuito e semplice. Questo è il link per attivare il sistema:

    http://neonisi.com/it/IT/pages/7-facebook/?p=2020

    Ma prima iscriviti al gruppo Facebook e segui i semplici passi:

    http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=152472217333&ref=mf

    RispondiElimina
  6. E' possibile guadagnare tantissimi soldi con le applicazioni dei social. Date un'occhiata anche al mio post: guadagnare con facebook

    RispondiElimina
  7. ciao ma per fare il login su AppBank mi reindirizza all'applicazione di facebook,ma non ho i dati per accedere come si fa?

    RispondiElimina
  8. @anonimo
    non so rispondere alla tua domanda perché anch'io non ho mai provato a accedere, mi spiace :-)

    RispondiElimina
  9. Ottimo, non ero a conoscenza di questa opportunità

    RispondiElimina
  10. CIAO,
    IO SU FACEBOOK HO CIRCA 650 AMICI....QUANTO POTREI GUADAGANRE CON APPBANK IN UN MESE? FORSE TU MI DIRAI DIPENDE DALL 'APPLICAZIONE CHE FACCIO.....PERO VOLEVO SAPERE UN GUADAGNO IPOTETICO.

    RispondiElimina
  11. @Rubel
    Non ho mai sviluppato una applicazione per Facebook anche perché non ne ho le necessarie conoscenze tecniche. Sapevo di questa opportunità ma niente più. Ho linkato siti che ne sanno di più su questo tema.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy