Pubblicato il 25/09/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

BannerSketch per creare banner personalizzati per tutte le esigenze.

 BannerSketch è un sito in cui si possono creare banner gratuitamente da inserire nel blog. E' una delle migliori applicazioni web2.0 di questo tipo. Ci sono a disposizione più di 1300 banner suddivisi in categorie (Animali, Arti, Natale, Pasqua, Graffiti, Natura, ecc.) e dimensioni (234x60, 468x60). Per iniziare a generare il nostro banner si deve cliccare su Start Now

bannersketch

Ci sono varie schede in cui si possono personalizzare le dimensioni oppure scegliere un modello di banner tra quelli proposti.

In Colors/Background possiamo scegliere il colore della parte alta e quello della parte bassa del banner oppure caricare una nostra immagine di sfondo. In questo caso si deve cliccare su Save per tornare alle schede precedenti.

In Frames and Text si inserisce ovviamente il testo desiderato su tre linee. Si può anche scegliere la dimensione del testo, i colori delle varie linee, la loro posizione e una loro eventuale rotazione

 

bannersketch

In Border scegliamo la dimensione, in pixel, e i colori del bordo inserendo il codice del colore prescelto. Infine in Generate si inserisce il nostro indirizzo email (due volte) al quale verrà inviato il banner dopo che è stato generato. Il banner sarà postato anche su ImageShack da cui ottenere l'hotlink. Il processo può durare da 10 a 20 secondi a seconda della velocità della connessione.

Se contribuirete con una donazione il vostro nome sarà inserito nella pagina degli sponsor. Verrà inserito un watermark provvisorio che però sarà rimosso dopo la creazione. Ecco infatti quello modestissimo creato da me

banner_idee

Se si sono già creati banner in passato con questo servizio, si possono ritrovare tutti inserendo l'indirizzo email che avevamo usato.

Servizi simili sono Online Banner Generator e BannerFans.



2 commenti :

  1. Buongiorno Parsifal,
    volevo chiderti se gentilmente potevi darmi il codice html per aggiungere il bottone di voto sotto i post dell'aggregatore "ZICZAC".

    grazie mille

    enrico

    RispondiElimina
  2. @Enrico
    Il codice del bottone per ZicZac si trova all'interno del codice di tutti i bottoni di voto in quest'articolo. Sono divisi in blocchi e dovrebbe essere facile individuarlo. Non lo puoi però prendere da solo, lo devi inserire in un contesto in cui c'è il tag div che inizia e quello /div che finisce, come è spiegato nell'articolo

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy