Pubblicato il 18/08/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Creare una pagina iniziale personalizzata per il nostro browser con Limmz.

La pagina personalizzata per antonomasia è quella di iGoogle in cui si possono inserire un’infinità di link a siti di informazione, siti di video, ecc. si possono anche visualizzare moltissimi gadget quali calendario, previsioni del tempo e molto altro ancora.

Una valida alternativa ad IGoogle è Limmz che ha prestazioni inferiori ma comunque interessanti. Funziona come un motore di ricerca o meglio come un metamotore visto che offre link ad altri search engine, i cui risultati si aprono in una nuova scheda.

 

limmz

I motori sono suddivisi nelle categorie Web, Immagini, Video, Musica, News e More. Non sto a fare l’elenco dei siti di ricerca per ogni categoria, si nota però la mancanza dell’Italia nel settore delle News mentre in More è presente Wikipedia, Blogs e Maps.

Per effettuare le ricerche si inserisce la parola chiave quindi, se si clicca sul pulsante di destra, in pratica si fa una ricerca su Google mentre se si clicca su uno dei motori sottostanti i risultati saranno più specifici. E’ un sito da tenere comunque nei Preferiti per ogni evenienza.

E’ un modo interessante per cercare foto, musica o video nei vari servizi e questo può essere fatto interamente da questa pagina. Penso ad esempio a quando si ricerca una foto di un personaggio; prima si va su Flickr, poi se non si hanno risultati soddisfacenti su Photobucket e così via, mentre con Limmz tutto questo può essere fatto dallo stesso sito.

 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy