Pubblicato il 23/08/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come recuperare un blog su Blogger accidentalmente eliminato o erroneamente cancellato.

Blogger oggi compie dieci anni e per l’occasione ha promesso delle novità agli utenti; la prima è già arrivata infatti è da poco stata inserita la possibilità di recuperare dei blog che sono stati cancellati per errore o di cui ci siamo pentiti di averlo fatto.

Facciamo un esempio pratico e andiamo nelle Impostazioni di questo blog di prova. Nella scheda Generale è presente l’opzione per la cancellazione del blog in Elimina blog

cancellare-blog

Facciamolo e successivamente ci verrà chiesto di confermare la nostra volontà

image

visualizzeremo però la scritta che i blog cancellati potranno essere ripristinati entro 90 giorni dopodiché saranno eliminati definitivamente. Clicchiamo quindi su Elimina questo blog.

Se lo vogliamo recuperare, perché lo abbiamo eliminato accidentalmente oppure perché abbiamo cambiato idea, dobbiamo andare nella nostra Bacheca  e cliccare su Mostra Tutto nel link sulla visualizzazione dei blog

mostra-tutto

Accanto al blog eliminato ci sarà il link Annulla l’eliminazione di questo blog

 

eliminazione-blog

dopo averci cliccato sopra, ci sarà mostrato il messaggio che il blog è stato ripristinato correttamente, come del resto si può verificare. Bisogna solo ricordarci che abbiamo 90 giorni di tempo per poterlo fare.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy