Pubblicato il 23/07/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Docstoc e Gazhoo per scaricare documenti e modelli di documenti professionali.

Ci sono dei metodi e delle strutture di documento particolari per ogni evenienza, quelli legali così come quelli finanziari, quelli che riguardano la tecnologia come quelli che riguardano il campo educativo. La suite Word e quella gratuita OpenOffice offrono diversi modelli da poter utilizzare.

Se però non siamo soddisfatti e ne cerchiamo uno specifico possiamo dare uno sguardo altrove. Vi presento due siti in cui cercare migliaia di template di documenti che credo soddisferanno qualsiasi esigenza.

DocStoc è una community che condivide un’infinità di documenti suddivisi in categorie. Oltre ai tipi già citati sono presenti quelle inerenti alla salute, alla medicina, alla politica, all’arte, ai viaggi, alle conferenze, ecc

docstoc

Un’altra interessante caratteristica è quella che, previa registrazione, si possano caricare nel sito i nostri documenti e acquisirne il codice HTML per la pubblicazione nel blog. In questo campo credo però che il servizio migliore spetti a Scribd.

Gazhoo permette la compravendita di documenti, modelli e immagini, quindi ha un’impronta commerciale. Molti di questi sono però di uso gratuito. Anche in questo caso è prevista la possibilità di caricare i nostri documenti nel sito per condividerli o per venderli in tutto il mondo

image

c’è anche una comoda casella di ricerca per arrivare immediatamente all’obbiettivo.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy