Pubblicato il 25/07/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come scannerizzare online dei file sospetti contemporaneamente con 27 Antivirus.

Tutti noi abbiamo sul computer un software antivirus, personalmente fino a che non arriverà quello gratuito della Microsoft, Microsoft Security Essentials, uso con una certa soddisfazione AVG Antivirus che è gratuito e ci ha concesso una licenza fino al 2018!

Nessun antivirus è però perfetto e può capitare di trovarci di fronte ad un file che sospettiamo infetto e che il nostro antivirus non riesce a rilevare. In rete ci sono un sacco di tool per questa eventualità messi a disposizione proprio dai produttori di antivirus. Dai uno sguardo per esempio a questo Elenco degli antivirus online.

Adesso si aggiunto anche un relativamente nuovo modo di scannerizzare i file alla ricerca di malware, quello di farlo contemporaneamente con più antivirus.

NOVirusThanks è appunto un tool online che analizza i tuoi file sospetti utilizzando ben 27 antivirus contemporaneamente, e in seguito sono destinati ad aumentare

novirusthanks

Il sistema di funzionamento è semplicissimo, basta selezionare con Sfoglia il file da scannerizzare e cliccare su Submit File. Appena terminata la scansione sarà generato un report sul file sospetto

 rapporto-antivirus

con tutto l’elenco degli antivirus utilizzati nella scansione e con molte altre informazioni aggiuntive.



2 commenti :

  1. Scusa, mi è sparito il top commenti, come faccio a ripristinarlo?
    Grazie infinite.

    RispondiElimina
  2. @stella
    me ne ero accorto ma non ero riuscito a risolvere il problema che dipende da Yahoo. Adesso con questo nuovo script le cose sembra che funzionino. Guarda questo articolo.
    Ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy