Pubblicato il 01/07/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare un messaggio video di saluti con le funzionalità di Youtube.

In Profile Greeting ho parlato di come inserire nel blog un messaggio audio di saluti per i lettori. Con Youtube Greeting possiamo fare una cosa simile ma con un messaggio video. La funzione serve per inserire un video di Youtube all’interno di una cornice per poterlo poi inviare via email con un messaggio.

Dopo aver effettuato l’accesso sono presenti sulla sinistra i video già predisposti che, per la versione italiana, si riducono ad uno soltanto per gli auguri di Natale e Capodanno, mentre sulla destra sono presenti i tuoi video che puoi utilizzare per il messaggio di saluto.

Si può anche registrare un video con una webcam, che è la cosa preferibile. Si seleziona il video e si sceglie di inviarlo come cartolina di auguri. Si sceglie un tema tra i tre messi a disposizione quindi si inseriscono i destinatari nel campo degli indirizzi email.

Ho fatto una prova ma poi il video non l’ho inviato a nessuno Smile. Comunque viene una cosa di questo tipo

image

con al centro il video che, nel mio caso, non è stato ancora processato. Il video con i saluti è qui e ha un audio appena sufficiente; dovrò migliorare decisamente l’hardware Sad.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy