Pubblicato il 10/07/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

35 siti web in cui trovare le fotografie più belle.

L’interesse per la fotografia è veramente esploso in questi ultimi dieci anni soprattutto grazie allo sviluppo della fotografia digitale. Macchine fotografiche, video-cam, computer e stampanti sono diventati sempre più potenti e sempre meno cari.

La qualità delle foto, anche non professionali, è migliore di quella che si aveva con un qualsiasi laboratorio chimico di 10-15 anni fa. I fotografi attraverso l’aumento costante di internet ad alta velocità stanno trovando nuovi modi di mostrare il loro lavoro.

Le tendenze di questo periodo si riassumono nel fatto che i blog sono diventati i migliori veicoli di promozione per i fotografi e le loro foto e sono il luogo ideale per trasmettere ai principianti le loro tecniche e i loro insegnamenti.

Alcuni fotografi anzi usano i propri siti per vendere le proprie realizzazioni invece di rivolgersi a delle agenzie; Facebook, Flickr e Twitter sono comunemente usati da molti di loro. La possibilità di creare siti completamente in Flash li ha liberati dalla costrizione dell’HTML e dei CSS.

Ecco un elenco di trentacinque tra i migliori siti di foto che oltre che per bellezza visiva sanno anche intrattenere i visitatori con informazioni e trovate che destano la loro curiosità e li fanno ritornare

  1. Daniel Kennedy -
  2. East Photografic -
  3. Jason Bell -
  4. Jeffery Salter -
  5. Jill Greenberg -
  6. Jonathan Glynn Smith -
  7. Kim Mendoza -
  8. Levon Biss -
  9. Rankin -
  10. Steve McCurry -
  11. Timothy Hogan -
  12. Lara Jade -
  13. Brent Stirton -
  14. Burn Magazine -
  15. Gavin Gough -
  16. Timothy Allen -
  17. Mitchell Kanashkevich -
  18. Bruce Percy -
  19. Face On Images -
  20. Your Beautiful Photography -
  21. Pablo Corral Vega -
  22. Colin Prior -
  23. Mark Velasquez -
  24. Jeremy Cowart -
  25. Paolo Boccardi -
  26. Anna Kuperberg -
  27. Vincent Laforet -
  28. Chase Jarvis -
  29. Stefan Soell -
  30. Amy Deputy -
  31. Jessica Hillton -
  32. Chris Phelps -
  33. Isabelle Ribeiro -
  34. John Wright -
  35. Andrew F Photography -

Fonte | Smashing Magazine -



2 commenti :

  1. Ciao Parsifal, volevo porti un quesito: ho trovato qualche sito e qualche blog che incitano a cliccare sugli annunci pubblicitari. Dalle informazioni in mio possesso questo potrebbe essere motivo per adsense di bannare il sito o il blog. Sai qualcosa in più a tal proposito?

    grazie

    Enrico, http://parliamodivino.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. @enrico
    Il regolamento parla chiaro. Se qualcuno manda una email a Adsense rischiano seriamente di essere esclusi dal programma per sempre.
    Non si può ovviamente cliccare sui propri annunci, non ci si può far cliccare dagli amici, tanto ti scoprono, e non si può invitare a cliccarci sopra i visitatori. Certamente si tratta di blog alle prime armi, qualcuno con un po' più di esperienza non rischierebbe tanto per così poco :-)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy