Pubblicato il 16/06/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Navify riunisce le ricerche di Wikipedia con le foto di Flickr e i video di Youtube.

Quando si fa una ricerca su Wikipedia quello che in genere manca sono le foto (pochissime) e i video (praticamente assenti).

Il progetto Navify, per adesso solo in inglese, permette di visualizzare oltre alla pagina classica della ricerca fatta su Wikipedia anche eventuali foto, video o anche musica tratti dai siti menzionati sopra.

E’ anche possibile implementare le pagine di Navify su Facebook, Twitter o inviarle per email.

navify

Un esempio forse chiarirà meglio il concetto. Andate su Wikipedia, versione inglese, e cercate Venice. La pagina che vi apparirà sarà questa, con molte informazioni e qualche foto. Se invece cercate la stessa voce su Navify ecco quello che visualizzerete

venice

 Oltre all’articolo di Wikipedia saranno presenti anche altre due schede, quella Images e quella Videos per vedere tutte le immagini e le foto relative. Nella parte destra ci sono anche gli articoli correlati e i bottoni di condivisione dell’articolo.

Purtroppo per adesso è solo in versione inglese ma può comunque essere interessante per acquisire informazioni non solo testuali ma anche multimediali su attori, popstar o comunque personaggi di caratura internazionale.

 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy