Pubblicato il 19/06/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Google Ricerca Libri introduce nuove funzionalità e la possibilità di incorporare un libro nel blog con un iFrame.

Google ha annunciato alcune interessanti migliorie al suo Google Ricerca Libri che riguardano soprattutto il modo di visualizzarli e condividerli.

GOOGLE-RICERCA-LIBRI

Attraverso i bottoni presenti in alto si può scegliere se vedere solo una pagina del libro, due pagine o le miniature di tutte le pagine. E’ pure prevista la possibilità della visione a schermo intero.

E’ stata introdotta anche una casella di ricerca per cercare del testo specifico all’interno del libro. Sulla parte destra sono presenti altre interessanti opzioni.

GOOGLE-RICERCA-LIBRI

In Solo testo si possono escludere le immagini  presenti nel libro e visualizzarne solo il testo. L’opzione Ritaglia permette di selezionare del testo o immagini dal libro quindi di ottenerne il link o il codice HTML per implementare la parte selezionata nel blog. Inoltre c’è la possibilità di scaricarlo in formato PDF (questo vale ovviamente solo per i libri non soggetti a copyright).

L’icona del collegamento, a sinistra di PDF, permette di ottenere il codice HTML del libro per inserirlo come documento nel blog. Diciamo che è una funzionalità che ricorda un po’ Scribd,

image

c’è la possibilità di ottenere il link diretto al libro in oggetto o quello di incorporarlo nel blog come un iFrameEcco un esempio di questo secondo caso. Per navigare all’interno del libro usare le opzioni di zoom, frecce e cursori presenti in alto a destra



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy