Pubblicato il 03/06/09 - aggiornato il  | 4 commenti :

Come eliminare i suggerimenti di Google Suggest dalle ricerche di Google.

Google Suggest è uno strumento che Google ha copiato da Youtube dopo averlo acquistato. Nel momento in cui si comincia a digitare una keyword nella casella di ricerca ecco che il motore suggerisce le ricerche che hanno avuto la maggiore popolarità tra gli utenti.

Questo può anche generare degli imbarazzi visto che  le parole chiave più gettonate sono quelle di derivazione sessuale. Ecco per esempio quello che si  visualizza digitando l’innocua  frase “alle donne”

google-suggest

Google dovrebbe eliminare le parolacce dalla funzionalità ma si sa che è più facile a dirlo che a farlo. Comunque se qualcuno si ritenesse offeso da qualche suggerimento può anche contattare Google andando qui e segnalando i contenuti inappropriati visualizzati.

Ci sono naturalmente anche altre ragioni per disattivare questa funzione e adesso illustrerò brevemente come fare.

  1. Loggati su Google vale a dire accedi con il tuo account Gmail
  2. Vai alla sezione Preferenze -
  3. Nella sezione Suggerimenti per la ricerca metti il segno di spunta a Non fornire suggerimenti nella casella di ricerca
    image
  4. Clicca su Salva Preferenze

Da notare che dalla stessa pagina puoi personalizzare anche altri aspetti della ricerca come quelli che riguardano il contenuto per adulti, la possibilità o meno di aprire i risultati di ricerca in un altra finestra, il numero di risultati visualizzati per ogni pagina, l’impostazione delle lingue dei risultati.

 



4 commenti :

  1. Ho provato anche così, ed in altri modi, ho tolto il controllo cookies, e rifatrta la procedura, ho eliminato in opzioni internet i moduli e quant'altro ,ma niente i suggerimenti ci sono sempre.

    RispondiElimina
  2. Io al contrario vorrei mettere questa funzionalità per trovare delle paroli chiavi nuove molto ricercate.
    Ho scaricate Il Toolbar di google per avere questa funzione....ma purtroppo, non so perchè, quando vado a ricercare le parole chivi non trovo il numero delle ricrche mensili.
    Potresti darmi una mano?

    RispondiElimina
  3. @Rubel
    Usa Google Insight for trends per cercare le parole chiavi più interessanti
    http://www.ideepercomputeredinternet.com/2009/04/google-insights-for-searh-aggiunge.html

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy