Pubblicato il 08/06/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare delle firme, dei biglietti da visita o dei volantini virtuali con Hyplet.

Hyplet è un servizio gratuito che consente di utilizzare modelli predisposti per crearsi dei biglietti da visita che possono essere anche usati come firma nelle email e che possono anche essere postati nel web o inviati ad amici.

I modelli si dividono essenzialmente in due categorie

  1. Modelli per firme e biglietti da visite (ID)
  2. Modelli per volantini (Flyers)

hyplet

Per iniziare basta cliccare nel modello prescelto. Per ogni voce da inserire si può selezionare da un menù a tendina il modo di immissione. Per esempio una mail si può digitare con la tastiera o selezionando direttamente il servizio cui si riferisce. Per editare un elemento occorre farci un doppio click.

Attraverso l’editor possiamo sbizzarrirci come vogliamo visto che con il drag & drop possiamo spostare elementi in posizioni diverse da quelle di default

image

Sulla destra ci sono tutti gli strumenti utili quali font, background, ecc. Per ogni elemento selezionato possiamo aggiungere un link al nostro blog o a qualsivoglia altro sito. Finita la realizzazione si clicca su Next e si attende pazientemente che il sistema processi il nostro biglietto o il nostro volantino. Infine si clicca su Save & Produce.

Per un tutorial veramente molto ben fatto e perfettamente esplicativo guardatevi



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy