Pubblicato il 18/06/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Time Stopper per allungare la vita a un software trial.

Come allungare la vita a un programma trial
Mi sono già occupato di come bypassare la scadenza di un software di prova (trial) in
Adesso illustrerò un altro metodo che si basa sul congelamento del tempo.
Time Stopper è un tool gratuito per Windows che può essere scaricato in formato ZIP. Per installarlo chiudere eventuali programmi aperti. Per utilizzarlo basta leggere la sezione Help del programma in cui è presente anche un esempio pratico

time-stopper-help


Cercherò comunque di tratteggiare le linee da seguire. Per prima cosa si apre il programma e si clicca su Browser per selezionare la cartella del programma trial di cui vogliamo fossilizzare la data.

image
La cartella deve essere trovata andando su Computer > Programmi > cartella del programma che deve contenere il file .exe. 


image
Dobbiamo scegliere la data di apertura del software che sarà sempre quella per sempre. Oggi siamo il 18 Giugno, se abbiamo un software che scade il 15 Luglio ecco che dobbiamo scegliere una data prima di quella. Il 30 Giugno va più che bene. C’è un calendario implementato nel programma che aiuta in questo senso

time-stopper
Si può scegliere persino l’ora! Infine si clicca su Open Software on your date. Il software deve essere aperto sempre così e questo potrebbe essere un po’ scocciante per un programma che invece si apre spesso. Ma ecco che esiste la possibilità di creare un collegamento sul desktop per aprire il programma trial con Time Stopper direttamente con un click.

Basterà inserire un nome nel modulo del programma


image
e cliccare sul pulsante indicato dalla freccia. Si creerà un collegamento di questo tipo
 collegamento
Nel momento in cui ci si cliccherà sopra si aprirà il programma trial alla data del 30 Giugno (o quella che avete inserito). Avvertenze:

  1. Eliminare tutti gli altri collegamenti del programma per non cliccarci sopra accidentalmente
  2. E’ compatibile con tutte le versioni di Windows ma quando usate questo programma non modificate o fermate le impostazioni di data e ora. 


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy