Pubblicato il 16/06/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Come aggiungere gratis e online un logo o un watermark alle nostre foto.

Watermark.ws è un tool che ci consente di contrassegnare le nostre immagini con un nostro marchio per far sapere che sono nostre o per impedirne la riproduzione non autorizzata. Ci sono anche diversi programmi che ci consentono di farlo direttamente nell’hard disk ma questo strumento è a disposizione di tutti nel web senza dover installare nulla e anche senza bisogno di registrazione.

watermark

C’è una versione gratuita e una PRO, mi occuperò solo della prima. I formati supportati sono jpg, jpeg, png, gif, bmp, tif, tiff e la dimensione massima per foto è di 500KB.

La creazione del watermark si svolge in tre passaggi

  1. Caricamento della foto o delle foto, visto che è previsto anche il caricamento multiplo
  2. Personalizzazione del watermark per tipo, posizione, colore e stile
  3. Creazione della foto con il logo personale

image

 

Durante la personalizzazione possiamo scegliere testo, font, colori, dimensione. Il watermark può essere trascinato con il mouse nella posizione desiderata. E’ anche possibile ridimensionare la foto o comprimerla.

Dopo aver terminato si clicca su Process Photo(s) quindi su Download Finished Photo(s). L’immagine processata si potrà scaricare in un archivio ZIP. Ecco un esempio

CIMG0087

Photo-credit Picasa



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy