Pubblicato il 19/06/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

BitBlinder per scaricare i file torrent in modo nascosto.

E’ notizia di queste ore che una signora ha pagato una multa stratosferica per aver scaricato qualche pezzo musicale con il P2P. E’ stato calcolato che la multa incideva per circa 70.000 $ per ogni pezzo scaricato.

Forse è il caso, se si decide di scaricare musica, di farlo in modo anonimo per non incorrere in problemi di questo tipo. Anche se la vicenda non è avvenuta in Italia è meglio essere prudenti.

BitBlinder è un programma che ha un funzionamento simile a TOR e che impedisce di risalire alla fonte di colui che ha effettuato il download.

image

Il programma è ancora in fase Beta quindi per poterlo scaricare dovete registrare la vostra email e attendere che vi vengano inviate la chiave di accesso.

Intanto che attendete potete sempre consultare il forum e il blog del programma che tra l’altro ancora non ha iniziato la propria attività. Ecco uno schema su come funziona BitBlinder

bitblinder



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy