Pubblicato il 23/05/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

L’incredibile ascesa di Twine e come pubblicizzare il proprio sito in questo servizio web3.0.

A Twine ho già dedicato un articolo in quanto questo sito in un certo senso anticipa quello che sarà il web del futuro, non per niente si parla di primo sito web3.0! 

Secondo un’analisi effettuata da Techcrunch le visite a questo sito sono aumentate in modo esponenziale diventando ben tre volte quelle di Friendfeed.

Eppure Twine è nato solo nel Luglio dell’anno scorso

[Photo-Credit]

Mentre Friendfeed è organizzato secondo i feed, gli utenti di Twine possono creare una pagina dei propri interessi che può essere seguita esattamente come avviene negli altri social. Si possono aggiungere pagine web, note, video e tutto quanto vogliamo condividere con i nostri amici, seguire altre persone per condividerne le pagine che hanno evidenziato.

Twine organizza tutto attraverso una indicizzazione semantica che a giudicare dai risultati in termini di visite sembra premiare.

Per registrarsi a Twine basta cliccare su Join Twine ed inserire i nostri dati, magari corredati da una foto. E’ importante anche specificare i nostri interessi. Verrà quindi creata una pagina personale

image

 E’ interessante la scheda Twitter indicata dalla freccia in quanto può essere sincronizzato con questo servizio proprio come FriendFeed

image

Un’altra interessante opzione l’abbiamo dalla pagina dei tools

TWINE

Trascinando il pulsante nella barra del browser possiamo inserire nel nostro profilo qualsiasi pagina web in cui ci troviamo semplicemente cliccandoci sopra. Successivamente possiamo editare la nostra pagina con titolo, descrizione, miniatura, tag

twine
Infine si clicca su Share This Item, quindi su Save.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy