Pubblicato il 27/05/09 - aggiornato il  | 3 commenti :

Adobe Acrobat.com Presentation per creare online degli slideshow in stile Powerpoint.

Per usare Acrobat.com Presentation bisogna andare nei Labs di Acrobat e ottenere un account inserendo la email e una password quindi cliccando su Sign in. Successivamente bisognerà attivare l’account mediante la mail che ci verrà inviata.

Questo servizio è simile a Google Documenti, sezione presentazioni e a Zoho Show. La forza di questo tool è la collaborazione tra diversi utenti. Infatti più componenti della stessa squadra possono lavorare al progetto simultaneamente.

Mentre gli altri componenti del team stanno lavorando tu puoi vedere il numero delle slides che stanno visualizzando o editando.

L’interfaccia del tool è in Flash ed è simile a Buzzword che è lo word processor online di Adobe.

Ritornando a Acrobat.com quando si è entrati si vede la scritta Welcome to Presentation. Ci si clicca sopra per iniziare la nostra realizzazione

image

Si possono scegliere diversi tipi di slides e di layout. Si possono anche importare presentazioni realizzate con Powerpoint per poi modificarle online.Comunque prima di addentrarci nel lavoro è opportuno andare nella sezione Help per leggersi le istruzioni. Un manuale in PDF in inglese è pure consultabile qui.

Le nostre creazioni possono anche essere implementate nel blog utilizzando per esempio Slideshare.

Con lo stesso account creato per questa applicazione possiamo utilizzare anche il già citato Buzzword, Adobe Connect Now, Create PDF, Share e MyFile tutti servizi raggiungibili da Adobe Acrobate.com.



3 commenti :

  1. Ciao parsifal,ti chiedevo come posso inserire nel blog della musica attraverso i lettori di adobe flash player.Ho visto che alcuni blog ce l'hanno ed esteticamente è molto semplice e piccolo,e non pianta il sito.Grazie ciao da Anna

    RispondiElimina
  2. @Anna
    Lo dico a te come a tutti gli altri lettori. Non posso essere a conoscenza di tutto quello che accade nel web. Postami un link e indicami con chiarezza quale è il player che ti interessa e vedo quello che posso fare.

    RispondiElimina
  3. va bene,provo a cercarlo di nuovo e poi te lo inoltro.Ciao e grazie

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy