Pubblicato il 03/05/09 - aggiornato il  | 1 commento :

5 ottime risorse per Google Chrome – Ispezione sito – Apertura contemporanea di due account – Ridimensionamento moduli –…

Gli appassionati di Firefox sono un po’ restii a passare a Chrome ma devo dire che via via che si conosce meglio se ne apprezza alcune caratteristiche.

Codice sorgente e ispezione sito web

Chi utilizza Firefox ha in genere installato l’add-on Firebug per ottenere informazioni e codice sorgente su un sito web. In Chrome basta cliccare con il destro del mouse su un sito per ottenere le stesse informazioni

image 

Con Indietro ritorni alla pagina precedente, con Visualizza sorgente pagina puoi vedere il codice HTML della pagina e, infine, con Ispeziona elemento viene visualizzata una scheda con tutte le informazioni sugli elementi di quella pagina.

Le risorse sono suddivise in categorie come script, immagini e documenti. Viene mostrato anche il tempo di caricamento e quindi quali sono gli elementi che lo rallentano maggiormente

image

 

Ridimensionare le aree dei moduli (textarea)

Quando in Chrome si trova un modulo da riempire, in basso a destra viene mostrata una piccola icona; se ci si clicca sopra e si trascina si può riuscire ad allargare il modulo quanto si vuole. Per fare una prova andate nella mia pagina delle email e ridimensionatene l’area di “Il tuo messaggio” 

TEXTAREA

Task Manager



Fornisce informazioni sulla memoria, CPU e utilizzo della rete oltre ai plugin che sono stati caricati

 task manager    image


Usando il modo in incognito si può aprire un servizio con due account contemporaneamente

I fanatici dei social bookmarking lo possono utilizzare per votarsi due volte con due account diversi oppure. Si può anche accedere a Gmail con due account diversi, la prima volta normalmente e la seconda con il metodo in incognito.

Questo è possibile con Chrome perché nel “Porn mode” non vengono attivati i cookie

incognito

Cronologia e Ricerche

 cronologia

Se si va su Cronologia si apre una nuova scheda con gli ultimi siti visitati e si possono fare ricerche. Cosa non possibile con altri browser

 

cronologia ricerche



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy